martedì 11 agosto 2015

VII





Domenica pomeriggio, e mi chiedo dove sono tutti i messicani, le strade semi vuote, magari fanno la famosa siesta? E' semplice: se vuoi trovarne in alta concentrazione devi andare a un centro commerciale, sono tutti lì, tutti: fanno fila per comprare da mangiare, per andare al cinema, per comprare vestiti, e per farsi vedere. Tutti: di ogni strato sociale, quel microcosmo chiamato centro commerciale li attira tutti, non fa niente che per mangiare nel food corner devi piantarti vicino a un tavolo dove credi stanno per finire, e poi a turno far sedere la famiglia mentre ognuno prende il suo. La opzione é sempre qualcosa di meglio, tipo fare la fila fino a che non trovi tavolo in un ristorante e cosi almeno si mangia tutti allo stesso tempo.

Ci saranno anche quelli che rimangono a casa o invitano amici, o chiamano per farsi portare da mangiare qualsiasi cosa, ci saranno quelli che vanno a casa della nonna, o nelle case fuori città, montagna o lago, ma per lo più anche se di domenica pomeriggio i centri comerciali sono pieni, devi dare giri e giri per trovare parcheggio, o fare la caccia al tavolino libero e piano piano prendere sedie abandonate (na vera giungla del accaparramiento!). Io mi chiedo se vivendo qui lo farei ancora, e dico No! sicuramente eviterei di andarci il fine di settimana, eviterei i centri commerciali come meta obbligata del weekend, pure se ce ne sono di bellissimi, con tanto verde, stagni per carpe, cinema vip, cinema 3D, negozi di lusso, e tante persone degne di essere raccontate, che si vestono per essere viste e per darsi tono.

Consigliato solo come oggetto di studio, ma non pensate che una domenica allo stile messicano-medio regali dei veri momenti di relax. 

Nessun commento:

Posta un commento

Mi casa es tu casa