sabato 22 agosto 2015

VIII







Voi lo sapevate che questo non é un blog, ma un racconto, un racconto che comincia con un viaggio. 

Questo viaggio è cominciato molto tempo prima di partire, con mesi di preparazione e di ansia, poi in crescendo, famiglia, amici, colori e sapori, sempre di piu sempre di più. Ad un certo punto abbiamo fatto una pausa e siamo arrivati in un piccolo paradiso, un paradiso strano, perché come ho detto il caffè è imbevibile, quindi ti devi svegliare a colpi di mare. 

La Paz, Baja California. E' un posto davvero speciale, sei in mezzo al deserto, in tutti sensi: il silenzo della notte lì, è pieno di rumori magici, e se aguzzi bene la vista trovi vita ovunque. Sì, in mezzo al deserto la vita è meravigliosamente testarda. Ma non è solo il deserto, è anche il mare, un mare trasparente, puro e molto abitato, e soffice come borotalco. 

Non ho fatto fotografie alla città, perche la verità non é un gran che, ma il cibo, le persone, la natura ti lasciano senza fiato. Vedere i lupi marini nuotare in libertà é una delle sperienze più belle della mia vita. Ecco, la vita, vita ovunque, vita testarda nel mare in mezzo al deserto.


Mare e vento scolpiscono sulla terra 


Lobi marini, una emozione indelebile


Un lobo marino che nuota allegremente 


vita in mezzo al deserto


Imposibile non pensare, chi ci abita, cosa fa, come fa a sopravivere

Grazie a un tenerissimo giardiniere, ho saputo che le acquile fanno nidi in questa zona.





3 commenti:

  1. Che emozione la vita che racconti: testarda e vivace anche nelle difficoltà. Bisogna sforzarsi di coglierne la forza e la bellezza più profonda. Come accade per le belle persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima amica mia, grazie per viaggiare con me.

      Elimina
    2. la vita è testarda e noi dovremmo sempre fare come lei, ma ora grazie a te cercherò di ricordarmelo di più < 3

      Elimina

Mi casa es tu casa